Marmellata di Fragole
La confettura di fragole fatta in casa ha un gusto decisamente diverso rispetto ai prodotti in vendita nei supermercati. Dipenderà forse dalla durata della conserva o di addensanti aggiuntivi, ma la più buona che abbia mai mangiato (e giuro non mi vanto) è la mia. Tra l'altro prepararla è davvero molto semplice.
Molti siti di cucina consigliano di mantenerla sotto vuoto per 2-3 settimane prima del consumo, ma personalmente parlando l'ho assaggiata ancora calda ed è uno spettacolo! Poi ovviamente dipende dalle preferenze personali.
Ingredienti
500 g di Fragole
140 g di Zucchero
50 g di Succo di limone
Ricetta
Per preparare la confettura lavate le fragole sotto l'acqua corrente. Privatele del picciolo e asciugatele tastandole delicatamente con un panno da cucina.
Raccogliete il succo di limone in un bicchiere per poi porre le fragole in una pentola di acciaio inossidabile. Aggiungete nella pentola il limone e lo zucchero per poi mescolare bene il tutto. Coprite con un coperchio e lasciate macerare per circa 6-7 ore.
Dopo 6-7 ore ...
Riponete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione, mescolando con il mestolo di tanto in tanto. Lasciate bollire per 40 - 45 minuti.
Commenti
Posta un commento