🍂 Shampoo: i 3 marchi bio amati dal web



Tramite un accurata ricerca sul web, armata di una gran forza di volontà nel migliorare la cura dei miei capelli (simili alla foto tra le altre cose) evitando di rovinare la cute, sono riuscita ad estrapolare una serie di marchi biologici dalle classifiche delle migliori riviste di cosmesi e prodotti bio. 
Sono stati ripetuti e consigliati più volte perciò se ne può dedurre una certa affidabilità.

Le parole chiave di questi brand sono due: ecosostenibilità ed economico. Ecco perché hanno attirato particolarmente la mia attenzione, come quella di molti.  

Qui di seguito la descrizione delle aziende e i link dei siti web ufficiali, che troverete alla base delle foto. 

Arkalia Bio


Arkalia Bio

Arkalia è la linea di prodotti per la cura della persona studiata da Pam Panorama. Un marchio che nasce come grande industria di distribuzione alimentare, proiettatosi poi anche verso prodotti per l’igiene personale, l’idratazione della pelle e la cura dei capelli, formulati con ingredienti naturali e senza l’utilizzo di parabeni. 
Pam è presente sul territorio nazionale con 109 supermercati a gestione diretta dove, grazie alla professionalità di oltre 4.000 professionisti del risparmio, offre quotidianamente ai Clienti il massimo del servizio, della qualità e del risparmio.
Il nome dell’insegna, acronimo di “Più A Meno”, evoca infatti la missione dell’Azienda: offrire quante più referenze possibili e la migliore qualità del servizio e dell’assortimento a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati dalla concorrenza.



La Saponaria

La Saponaria

La Saponaria nasce da una piccola attività di produzione domestica fino a coltivare l'interesse per la produzione di saponi anche al di là delle proprie mura di casa. Passando di fiera in fiera e proprio grazie al successo ricevuto, i fondatori decidono di fare della propria passione un lavoro. Attraverso l'allora diffuso metodo del crowdfunding riuscirono a raccogliere la somma necessaria alla costruzione del laboratorio. Un laboratorio semplice, composto da macchinari di provenienza artigianale. Nasce così la Saponaria, un marchio che crede nella potenzialità del lavoro fatto a mano come radice dell'ecosostenibilità. Ecco perché sul loro sito si promuovono corsi e ricette fai da te per creare i propri prodotti fatti in casa. 

"Creare da soli con le proprie mani prodotti cosmetici con ingredienti naturali permette non solo di sapere cosa ci spalmiamo e di fare bene la nostra salute ma anche di risparmiare in termini economici e ambientali". 

La collaborazione di un team di esperti nel settore insieme alle buone basi di conoscenza artigianali, ha  reso possibile lo sviluppo del marchio come un brand che mantiene le sue promesse. 

Biofficina Toscana

Biofficina Toscana

Biofficina Toscana offre cosmetici ecobio a km 0, prodotti in Toscana con l'uso di ingredienti biologici, biodinamici e a basso impatto ambientale. I cosmetici sono 100% naturali, innovativi, certificati, nickel tested e cruelty free! 
L'azienda usa solamente ingredienti naturali per la creazione dei suoi cosmetici, che non contengono e non conterranno mai PEG, parabeni, petrolati, siliconi o paraffine. Biofficina dice anche no ai coloranti artificiali e tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, adatti anche all'uso sulla pelle sensibile e reattiva!


Conclusioni

Devo ammettere che sono corsa subito a comprare due prodotti tra queste marche proprio per la curiosità di provarli e per la loro disponibilità economica.

Probabile farò una recensione anche su questi! 

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi su:

🍁 Instagram: @lavolpescarlatta
🍁 Twitter: @la_scarlatta (nuovo profilo)



                                                                                                             









   

Commenti

Post più popolari