The National Theatre at Home - Frankenstein con Benedict Cumberbatch disponibile su you tube a partire dal 30 Aprile



In un periodo in cui gli appassionati di teatro non possono varcarne la soglia, il National Theatre di Londra ha dato il via ad una nuova iniziativa, conforme alle misure restrittive imposte dal Covid19: il National Theatre at Home (clicca qui per vedere la pagina). 
Le migliori opere mosse sui palchi più importanti del Regno Unito saranno disponibili sul sito ufficiale del National Theatre (clicca qui) e sul canale you tube in giorni prestabiliti. 
A questa opportunità gratuita l'organizzazione unisce la possibilità per ciascun spettatore di poter supportare il teatro con un offerta, se si ha la voglia e la possibilità di farlo.



Frankenstein con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller

Frankenstein è un adattamento teatrale di Nick Dear dell'omonimoromanzo di Mary Shelley del 1818.La sua prima mondiale è stata al Royal National Theatre il 5 febbraio 2011, dove è stato inaugurata ufficialmente il 22 febbraio. Questa produzione è stata diretta da Danny Boyle con un cast tra cui Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller , con i due attori principali che alternano i ruoli di Victor Frankenstein e The Creature . Frankenstein terminò la sua corsa il 2 maggio 2011.

Trailer 


La storia viene narrata dal punto di vista della creatura piuttosto che da quella di Victor, lo scienziato che creò la vita plasmando un essere umano terrificante dall'unione di più cadaveri. 

Il 17 e il 24 marzo 2011 l'opera è stata trasmessa nei cinema di tutto il mondo, resa poi disponibile in DVD. 
Oggi il teatro ha messo a disposizione del pubblico la pellicola come supporto per le gravi condizioni che imperversano attualmente sul nostro pianeta. 

La programmazione di Frankenstein sarà disponibile gratuitamente il 30 Aprile e on-demand fino al 7 Maggio a partire dalle 19:00 ora locale del Regno Unito. Per noi dunque sarà disponibile dalle ore 20:00.

Qui di seguito il video dov'è possibile assistere allo spettacolo

 

Buona Visione!



  

Commenti

Post più popolari